Valentina

vale tonda

L’Insider

 

Valentina è di Potenza, la mia stessa città, ma ci siamo conosciute a Verona un paio di anni fa durante Vinitaly grazie ad un caso fortuito.

Velentina Papandrea lascia la Basilicata nel 2006 per trasferirsi a Siena dove si laurea in Giurisprudenza. La cultura enologica toscana è così palpabile e coinvolgente da portarla a decidere di frequentare il Master in marketing e comunicazione presso la Luiss Business School di Roma in partnership con il Gambero Rosso.

Il Sangiovese è il vitigno che l’ha conquistata. Sognatrice, cacciatrice di unicorni e winelover, si sente una donna vocata a parlare di vino e a creare modi non convenzionali per interessare anche il pubblico più inesperto. Ha all’attivo più di 500 degustazioni indoor e outdoor durante le quali coinvolge clienti, ospiti, importatori e giornalisti di settore.

Lei è la nostra insider, grazie alle esperienze in Maremma e Montalcino prima e nel Chianti Classico ora è il punto di vista di chi lavora nelle aziende comunicando prodotto e tradizione.

 

IG: valentinapapandrea